La Micropigmentazione è una disciplina che consente di migliorare il proprio aspetto ottenendo un risultato a lunga durata. L’applicazione è quasi indolore. Si utilizza una penna dotata di micro aghi monouso che portano sottopelle minuscole particelle di pigmento. È adatto sia alla donna che all’uomo e non ha età. Si migliora l’aspetto correggendo le piccole imperfezioni senza ricorrere ad interventi invasivi. I Permanent Make Up (TPC - Trucco Semi Permanente Cromatic) più richiesti sono:
- Infoltimento delle Sopracciglia
- Rimodellamento delle Sopracciglia
- Eye-Liner Inferiore e Superiore
- Infoltimento Cigliare
- Contorno delle Labbra
I materiali usati sono tutti monouso, ovviamente sterili e di eccellente e primissima qualità. I pigmenti cromatici sono anallergici e atossici, testati con diverse certificazioni europee.
Per questo settore della propria attività. il nostro Beauty Lounge ha scelto la partnership con BIOTEK, la prima Azienda Leader del settore del Permanent Make Up, che, come grande nota di merito ha quella di essere una riconosciuta con la Certificazione di Qualità ISO 9001.
Alcune informazioni, tra le più importanti, che noi professionisti del Beauty Lounge desideriamo farvi conoscere in relazione al Permenent Make Up.
1) I colori utilizzati dalle società serie non sono mai vegetali. Per eseguire un buon lavoro ed avere risultati impeccabili si usa un mix di Organici, Inorganici, Biossido di titanio e ossido di Cromo
2) I colori non vanno mai miscelati tra di loro perché mai si potrà ottenere il risultato sperato, bensì Biotek ci mette a disposizione oltre 100 basi di colore pronte e cotte ad un calore pari a 1200° per impedirne la separazione
3) Per i trattamenti sulle sopracciglia non va mai usati il colore nero, bensì dei marroni scurissimi che danno lo stesso effetto ma non virano al blu.
4) Per eseguire un trucco moderno occorre utilizzare, e saper utilizzare, più colori e più aghi allo scopo di dare tridimensionalità al proprio risultato.
5) Occorre usare colori molto coprenti, come quelli prodotti dalla Biotek appunto, ma il lavoro deve essere eseguito in profondità, sempre allo scopo di garantire un’ottima resa e durata.
6) Un buon Trucco Semi permanente permane di solito dagli 8 ai 18 mesi, ed è consigliato caldamente fare un ritocco almeno una volta l’anno per mantenere la giusta definizione originaria.